JUDO, COPPA ITALIA 2016

(Parma, 4 novembre 2016) – Virgile Metanmo firma l’impresa alle fasi regionali di Coppa Italia di judo e si qualifica per le finali nazionali che si svolgeranno a Genova, sabato 12 e domenica 13 novembre.

A Castelfranco Emilia (Modena), che martedì scorso ha ospitato le gare di qualificazione, l’atleta della Polisportiva Inzani Isomec Parma, impegnato nella categoria 90 kg, ha sfoderato una serie di prestazioni sontuose, imponendosi con autorità nei tre incontri disputati e chiudendo la giornata al primo posto.

La qualificazione alle finali nazionali da parte di Metanmo certifica la bontà del lavoro svolto all’interno della sezione Judo della Polisportiva Inzani Isomec. Un’opera testimoniata pure si risultati conseguiti dagli altri atleti del sodalizio gialloblu, impegnati a Castelfranco Emilia.

Nella categoria 66 kg Haja Tudor ha chiuso al terzo posto in virtù del doppio successo ottenuto negli incontri di recupero.

Nella stessa categoria, gagliarda la prestazione di Marco Bertinelli, sconfitto nella finale per il terzo posto dopo aver messo in fila due vittorie.

Per Giovanni Pattonieri (73 kg), invece, il sogno della finali nazionali si è infranto a causa di un infortunio che lo ha fermato proprio sul più bello: smaltita la delusione per la sconfitta patita nel primo incontro della giornata, Pattonieri si era prontamente riscattato nei ripescaggi.

(Nella foto da sinistra Virgile Metanmo e Haja Tudor, quest’ultimo giunto terzo a Castelfranco Emilia

Back to top