News

...

PARMA CUP 2019-12^ edizione
Torneo Int. Hockey Subacqueo

ParmaCup 2019 Il Torneo Internazionale di Hockey Subacqueo di Parma alla sua dodicesima edizione.

 

Quest’anno il torneo ospiterà 20 squadre provenienti da tutta Europa con alcuni esponenti dal resto del mondo.
È ormai giunto alla sua XII edizione il più conosciuto Torneo Internazionale di Hockey Subacqueo d’Europa che si tiene a Parma con appuntamento annuale. Sabato 7 settembre, con fischio d’inizio alle ore 8.30, ben 20 squadre provenienti da tutta Europa si sfideranno nelle acque della piscina comunale G. Onesti di Moletolo per l’edizione 2019 della Parma-CUP.
L’evento è organizzato dalla squadra parmigiana HSD Hockey Subacqueo Ducale che fa parte della prestigiosa polisportiva Cicolo Inzani ASD Isomec di Parma, storica associazione parmense promotrice di attività e corsi legati al mondo dello sport.
Il torneo è per squadre di club a composizione mista (femminile e maschile) e propone la più alta partecipazione di atleti a livello mondiale, perché composte da giocatori di diversa nazionalità. Hockeysti da tutto il mondo si trovano a nuotare insieme accomunati dalla passione per questo sport e dalla voglia di partecipare al nostro torneo locale, molto conosciuto e apprezzato nel settore.
La competizione si svolgerà durante tutta la giornata e terminerà alle 19.30 con la cerimonia di premiazione. L’ambito party avrà luogo, come di consueto, nella suggestiva sede della società Inzani presso Moletolo e coinvolgerà più di 250 persone tra atleti, volontari e simpatizzanti.
La realizzazione è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione della FIPSAS provinciale, dello staff del Circolo Inzani ASD e della società Coopernuoto nonché all’aiuto di numerosi volontari.
L’ingresso all’evento è libero e per i più curiosi consigliamo di portare costume ed occhialini per poter apprezzare lo svolgimento del gioco sott’acqua.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet dell’associazione www.circoloinzani.it oppure seguire l’appuntamento tramite le pagine facebook @HockeySubDucaleParma e @Parmacup.
La nostra città si conferma anche quest’anno importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale richiamando atleti da tutto il mondo, nonostante le recenti competizioni che hanno visto impegnata anche la compagine italiana. Nel mese di luglio si sono svolti gli europei di hockey subacqueo presso Castellòn de la Plana, vicino a Barcellona, dove la nuova nazionale italiana classe elitè ha avuto un buon esordio. Mentre ad agosto i giovani azzurrini under 24 hanno partecipato ai mondiali di Sheffield, in Inghilterra, aggiudicandosi l’ottava posizione.
Back to top