...

HockeySub-ParmaCup 2019
podio per Circolo Inzani

ParmaCup 2019 XII edizione del Torneo Interazionale di Hockey Subacqueo:
di nuovo podio per il Circolo Inzani.

I vincitori sono gli inglesi London Sharks, terzo posto per ISB Barcellona.

Lo scorso sabato 7 settembre, nelle acque della piscina comunale G. Onesti di Moletolo si è disputata la XII edizione della prestigiosa competizione internazionale di Hockey Subacqueo per club, organizzata dall’associazione Circolo Inzani ASD Isomec che ha partecipato con la sua squadra conquistando il secondo posto del podio.

Il torneo composto da 20 squadre provenienti da tutta Europa, ha visto la partecipazione anche di giocatori singoli provenienti dal resto del mondo. I London Sharks, squadra di altissimo livello, composta da giocatori della nazionale inglese sia maschile che femminile, hanno dominato incontrastati. Gli atleti parmigiani dell’HSD (Hockey Subacqueo Ducale) del Circolo Inzani si sono distinti con determinazione durante tutta la giornata dimostrando gli importanti traguardi raggiunti in questi anni, sia a livello tecnico che come crescita delle nuove leve della squadra.

A conclusione della giornata di torneo si è svolto il consueto party di premiazione nella stupenda cornice della sede del Circolo Inzani presso Moletolo, dove più di 200 atleti da tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta come Parma sia un importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale.

Soddisfatti il presidente del Circolo Inzani ASD Isomec, Sergio Greci, e tutto il consiglio direttivo che, insieme agli atleti della sezione Hockey Subacqueo, hanno organizzato questo prestigioso evento. A loro e a tutti i numerosi volontari che sono intervenuti durante tutta la giornata va un sentito ringraziamento.  La società ringrazia la FIPSAS provinciale per la preziosa collaborazione e la società Coopernuoto che ha ospitato il torneo; un grazie speciale a Carlo Bertolucci, fiduciario locale CONI, nelle veci del Delegato CONI di Parma Antonio Bonetti e ad Alessandro Garbasi, Vicepresidente e Delegato al Coordinamento Parchi e Sport della Provincia, che sono entrambi intervenuti al torneo per scoprire questa particolare disciplina sportiva ancora sconosciuta a molti. Si ringraziano anche Marco Bosi, Vicesindaco con delega allo sport e Maurizio Bellini, Presidente del Comitato Provinciale FIPSAS di Parma che non hanno potuto presenziare per impegni istituzionali.

Il Torneo Internazionale di Parma – “Parmacup 2019” ha chiuso egregiamente la stagione sportiva dei nostri hockeysti parmigiani che hanno già ripreso gli allenamenti invernali presso la piscina G. Ferrari di Via Zarotto in preparazione al nuovo anno sportivo. Tra prossime competizioni in programma c’è il Torneo estero di Praga, previsto per i primi di novembre, al quale l’HSD Inzani parteciperà con una squadra; il campionato italiano di Hockey Subacqueo dove la società presentarà ben due squadre e l’immancabile appuntamento ParmaCup 2020 la cui organizzazione è già in cantiere.

Per entrare a far parte della squadra potete trovare i contatti sulla pagina Facebook e Instagram @HockeySubDucaleParma oppure sul sito internetdell’associazione www.circoloinzani.it. Per ulteriori informazioni potete visitare anche la pagina Facebook @Parmacup.