Calcio

prem. capitano squadra vincitrice
premiazione miglior portiere
premiazione miglior realizzatore

Quest’anno abbiamo pensato di intitolare alla nostra cara amica, nonché
atleta della nostra squadra, prematuramente scomparsa, il trofeo “Memorial Giorgia Ricci” da assegnare al miglior portiere del torneo; questo era infatti il suo ruolo di gioco.
Alla premiazione erano presenti i suoi genitori, appositamente venuti su nostro invito, da Milano.

La squadra vincitrice del torneo intitolato a Lorenzo Ponti ha ricevuto il trofeo dalle mani della figlia Ilaria.

CALCIO GIOVANILE

CALCIO GIOVANILE, POLISPORTIVA INZANI ISOMEC PARMA: NUMERI IN CRESCITA

(Parma, 27 ottobre 2016) – Impegno, competenza e passione: tre ingredienti che la Polisportiva Inzani Isomec Parma ha provveduto a mescolare con cura, negli ultimi due anni, con la prospettiva di edificare, a partire dalle fondamenta, la propria sezione calcistica.

Affidata alle mani esperte del coordinatore Antonio Schettino, tecnico con alle spalle significativi trascorsi pure in categorie superiori, il settore giovanile dell’Inzani Isomec Parma si presenta ai nastri di partenza della stagione sportiva 2016-2017 con un centinaio di iscritti e sette squadre: Giovanissimi 2003, Esordienti 2004, Esordienti 2006, Pulcini 2007 (annata, questa, distribuita in due formazioni), Pulcini 2009 e Pulcini 2010. La famiglia gialloblu, insomma, continua ad allargarsi. E lo fa seguendo un intento ben preciso: dare la possibilità cioè a bimbi e ragazzi di crescere in un ambiente sano, senza finalità legate alla ricerca della prestazione o della perfetta esecuzione del gesto tecnico, ma facendo convogliare tutte le energie sui binari di una proficua opera di educazione sportiva. Che, anche all’interno della sua dimensione calcistica, la Polisportiva Inzani Isomec Parma porta avanti grazie anche alla professionalità di tecnici ed istruttori, nonché all’impegno di tanti preziosi collaboratori.

“La nostra filosofia oltrepassa il concetto di selezione, annullato dalla precisa volontà di favorire la pratica sportiva dei nostri ragazzini, facendo vivere loro il calcio nella maniera più naturale e appropriata possibile: quella ispirata unicamente alle logiche del divertimento” rimarca il coordinatore tecnico del settore giovanile calcistico dell’Inzani Isomec Parma, Schettino. “È evidente che la nostra missione resti quella di insegnare calcio – aggiunge -: di conseguenza lavoriamo sull’acquisizione delle nozioni tecniche di base, anche attraverso una costante opera di formazione dei nostri tecnici ed istruttori. Nozioni – osserva Schettino – che devono però essere accompagnate dalla diffusione mirata di quei principi che costituiscono l’essenza di un percorso educativo. Essere perciò chiari sin da subito, anche con gli stessi genitori, i quali talvolta riversano grandi aspettative sui figli che praticano attività sportiva, è innanzitutto una forma di rispetto nei confronti delle famiglie che ci danno affidano i loro piccoli, ma anche indice di serietà: da noi il calcio è gioia, aggregazione e condivisione di esperienze”.

CALCIO A 5 FEMMINILE

8^ TROFEO ” LORENZO PONTI  ”
2^ MEMORIAL ” GIORGIA RICCI”