Ciclismo

Ciclismo

Seguici sulle nostre pagine social 

 

VOLANTINO GRANFONDO

VOLANTINO GRAVEL

INZANI CYCLING TEAM                                                                                                                          

L’Inzani Cycling Team è formato da oltre cinquanta iscritti e da un consiglio composto da nove persone che, lavorando e collaborando insieme, si sono posti come obiettivo principale un Team calato nei principi di appartenenza alla sezione. I nostri valori sono l’amicizia, l’aggregazione, la socializzazione. Siamo aperti a tutte le proposte e cerchiamo di realizzarle in base alla disponibilità umana ed economica.
Vorremmo dare un’immagine nuova, farci conoscere, migliorare il senso di appartenenza, mettendo in atto un cambiamento visibile che porti passione e comunanza di intenti. E soprattutto vogliamo lavorare per dare ai ciclisti un buon servizio, garantendo un’accoglienza adeguata e mettendoli in condizione, per quanto possibile, di fare sport insieme in sicurezza. Insomma, ci piacerebbe che i nostri ciclisti diventassero i migliori propagandisti, spiegando a chi va per strada con loro che “All’Inzani si sta bene”.

COSA FACCIAMO

Inzani Cycling Team è affiliato alla UISP e quindi partecipa alle manifestazioni cicloturistiche in programma di Campionato Provinciale; prevede inoltre la partecipazione al Tour dell’Appennino e al Giro delle 2 Cime (con Modena – Reggio E. – Parma – Mantova).

Noi aderiamo a questo calendario organizzando la GF Inzani Isomec (Tour dell’Appennino) in programma per domenica 21 aprile 2024, che quest’anno prevederà tre percorsi, affiancando a quello CICLOTURISTICO, MEDIO FONDO, FONDO una prova di GRANFONDO più impegnativa, che farà crescere la qualità del Tour. Sono stati rivisitati i percorsi rispetto all’edizione dello scorso anno, con l’aggiunta di un ristoro.

Oltre a questo, il già nutrito programma sarà arricchito da una serie di uscite articolate con gradi differenti di difficoltà, in modo da adeguarle al livello di preparazione e agli obiettivi dei nostri atleti. Le proposte prevedono anche mete distanti e in alcuni casi sono articolate in più giornate. Il programma verrà presentato in un’assemblea di tutti gli iscritti, con la speranza che possa incontrare il più ampio consenso.

Per gli appuntamenti al Circolo seguite le nostre pagine social, il giorno prestabilito è il giovedì ma non tutte le settimane.

Coordinatore tecnico:  Pietro Ravanetti
Consiglieri : Bertoncini Antonio, Caffarra Fabio, Dondi Luciano, Faccini Simone, Paluan Elio, Ravanetti Pietro, Zappavigna Paolo, Zurlini Luigi

Contatti
E-mail: coordinatore@inzanicyclingteam.com
Cellulare: 335 5774826 (Pietro)

Back to top