JUDO

POLISPORTIVA INZANI ISOMEC
SEZIONE JUDO

Con oltre 40 anni di esperienza la sezione judo del Circolo Inzani Isomec, si propone di promuovere questo sport con corsi e attività rivolti a tutte le età, dal livello amatoriale a quello agonistico.

Il judo nasce come arte marziale giapponese di combattimento e si evolve fino a diventare una disciplina sportiva completa, la cui pratica migliora le caratteristiche sia fisiche che mentali dell’atleta allenando allo stesso tempo equilibrio, forza, agilità, resistenza ma anche concentrazione e impegno.

La pratica del judo favorisce inoltre la socializzazione attraverso il contatto e la collaborazione con i compagni, sempre nel rispetto delle regole e del contesto che ci circonda.

Ci trovi anche su ….

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Sergio Greci
Resp. Tecnico: Giulia Cantoni

Coordinatori: Franco Pomelli, Marco Bertinelli, Michele Manfredi, Alessandro Gallo

Tecnico corso Bambini: Francesca Benaglio
Tecnico corso Pre-agonisti: Marco Squarcia
Allenatore Squadra Agonisti: Virgile Metanmo
Tecnico corso Amatori: Andrea Mazzoni
Tecnico corso UISP presso scuola Anna Frank: Paolo Bellina
Tecnico corso Torrile: Nicholas Fanzini (Marco Bonini)

LE SEDI

Allenamenti:

PARMA:
Palestra Polifunzionale “M.CASALINI”
L.go Beccaria 9/a Parma PR
Tel/fax 0521981654

TORRILE:
Presso palestra Scuola Primaria Gianni Rodari
Strada Salvador Allende, 2, 43056 Torrile PR

Sede legale presso la sede del Circolo Inzani
Via Luigi Anedda, 3/A  Parma (q.re MOLETOLO)
tel: 0521-773968  Fax: 0521-782042
e-mail inzani.sport@libero.it

CORSI E PREZZI

Corso Età Giorni Orario Responsabile Prezzo Sede
Judo bambini 4 – 8 Martedì Giovedì 16:30 – 17:30 Francesca Benaglio 300 € Parma
Judo bambini 2 7 – 11 Giovedì 17:30 – 18:30 Paolo Bellina 200 € Parma
Judo ragazzi 9 – 13 Lunedì
Martedì  Giovedì
Marco Squarcia 320 € Parma
Judo agonisti +14 Lunedì Mercoledì  Venerdì 19:15 – 21:00 Virgile Metanmo 390 € Parma
Judo amatori Martedì Giovedì 20:00 – 21:15 Andrea Mazzoni 290 € Parma
Judo Torrile 7 – 11 Lunedì Mercoledì 16:30 – 17:30
Nicholas Fanzini
(Marco Bonini)
200 € Torrile

CHE COSA C'E' DI NUOVO ?

OPEN DAYS 2019 JUDO

DOMENICA 15 e SABATO 28 settembre 2019PALESTRA CASALINI

Criterium di judo Inzani

Il 3 marzo 2019 si è svolta la seconda edizione del Criterium di judo Inzani, una giornata all’insegna dello sport, della giovialità e del divertimento.

Ringraziamo tutti i bambini e i genitori che sono venuti numerosi per assistere nella nostra palestra presso il Pala-Casalini, alle gare di judo e ai giochi che hanno coinvolto i ragazzi di varie sezioni dell’Inzani, ma anche tante altre realtà locali che hanno partecipato.

Un grazie anche ai nostri atleti e tecnici che hanno aiutato durante tutte le fasi del lungo weekend che ha caratterizzato questo evento!

70 anni di Inzani!

Quest’anno il Circolo Inzani compie 70 anni!

“Il nostro circolo nacque nell’ottobre 1948, quando un gruppo di ragazzi con una grande voglia di divertirsi e stare insieme dopo i drammatici anni della guerra, seguendo il consiglio di amici più anziani, decise di organizzarsi e dar vita ad un circolo all’interno del quartiere, formando anche una piccola squadra di calcio.”
Da allora il circolo è cresciuto molto, e al calcio si sono aggiunti negli anni diversi altri sport, tra cui anche il nostro. Oggi la società conta 8 sezioni sportive e più di 1000 tesserati, ma non ha mai perso quei princìpi di amicizia e solidarietà che l’hanno caratterizzata negli anni.

In occasione di questo anniversario siamo stati ospiti a Palazzo del Governatore dove c’è stata la presentazione della pubblicazione “Il Settantesimo – Un anno di noi” a cura di Vittorio Rotolo e da Alessandro Freschi. È stato inoltre un momento per premiare l’impegno […]

Ad Ottobre ripartono i corsi di Judo

A ottobre ricominciano i nostri corsi di judo per bambini e ragazzi dai 4 anni in su!
Ti interessa scoprire di più sul judo e sui suoi benefici?

Ti aspettiamo sabato 22 settembre, la mattina dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 16 alle 19 con una presentazione su misura in cui avrai l’opportunità di vedere in azione i nostri atleti e di parlare direttamente con i nostri tecnici.