JUDO

CIRCOLO INZANI ISOMEC
SEZIONE JUDO

Con oltre 40 anni di esperienza la sezione judo del Circolo Inzani Isomec, si propone di promuovere questo sport con corsi e attività rivolti a tutte le età, dal livello amatoriale a quello agonistico.

Il judo nasce come arte marziale giapponese di combattimento e si evolve fino a diventare una disciplina sportiva completa, la cui pratica migliora le caratteristiche sia fisiche che mentali dell’atleta allenando allo stesso tempo equilibrio, forza, agilità, resistenza ma anche concentrazione e impegno.

La pratica del judo favorisce inoltre la socializzazione attraverso il contatto e la collaborazione con i compagni, sempre nel rispetto delle regole e del contesto che ci circonda.

Ci trovi anche su ….

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Sergio Greci
Resp. Tecnico: Giulia Cantoni

Coordinatori: Franco Pomelli, Michele Manfredi, Alessandro Gallo

Tecnico corso Bambini: Francesca Benaglio & Andrea Mazzoni
Tecnico corso Pre-agonisti: Paolo Bellina & Giulia Cantoni
Allenatore Squadra Agonisti: Giovanni Pattonieri
Tecnico corso Amatori: Marco Squarcia

LE SEDI

Allenamenti:

PARMA:
Palestra Polifunzionale “M.CASALINI”
L.go Beccaria 9/a Parma PR
Tel/fax 328 2480994 / 348 5437143

Sede legale presso la sede del Circolo Inzani
Via Luigi Anedda, 3/A  Parma (q.re MOLETOLO)
e-mail artimarziali@circoloinzani.it

CORSI E PREZZI stagione 2021 / 2022

Corso Età Giorni Orario Responsabile Prezzo Sede
Judo bambini 4 – 8 Martedì Giovedì 16:30 – 17:30 Francesca Benaglio &
Andrea Mazzoni
300 € Parma
Judo ragazzi 9 – 13 Lunedì
Paolo Bellina &
Giulia Cantoni
320 € Parma
Judo agonisti +14 Lunedì Mercoledì  Venerdì 19:30 – 20:45
Giovanni Pattonieri 390 € Parma
Judo amatori Martedì Giovedì 20:00 – 21:15 Marco Squarcia 290 € Parma

CHE COSA C'E' DI NUOVO ?

Open Days di JUDO

Eccoci pronti con i nostri Open Days di Judo, per far provare questa splendida disciplina a tutte le bambine e bambini dai 4 anni in su! Le date sono Giovedì 23, dalle 16:30 alle 17:30 e Venerdì 24 dalle 18:30 alle 19:30. Venite numerosi per provare le nostre attività, conoscere gli insegnanti e scoprire questo bellissimo sport. L’abbigliamento adatto è pantalone della tuta e maglietta a mezze maniche. Le giornate si svolgeranno nella nostra palestra Casalini in Largo Cesare Beccaria 9/A a Parma. Prenotazione obbligatoria! Per info potete chiamare il 3282480994 oppure mandare una mail a artimarziali@circoloinzani.it volantino-open-days-judo

OPEN DAYS 2019 JUDO

DOMENICA 15 e SABATO 28 settembre 2019PALESTRA CASALINI

Criterium di judo Inzani

Il 3 marzo 2019 si è svolta la seconda edizione del Criterium di judo Inzani, una giornata all’insegna dello sport, della giovialità e del divertimento.

Ringraziamo tutti i bambini e i genitori che sono venuti numerosi per assistere nella nostra palestra presso il Pala-Casalini, alle gare di judo e ai giochi che hanno coinvolto i ragazzi di varie sezioni dell’Inzani, ma anche tante altre realtà locali che hanno partecipato.

Un grazie anche ai nostri atleti e tecnici che hanno aiutato durante tutte le fasi del lungo weekend che ha caratterizzato questo evento!

70 anni di Inzani!

Quest’anno il Circolo Inzani compie 70 anni!

“Il nostro circolo nacque nell’ottobre 1948, quando un gruppo di ragazzi con una grande voglia di divertirsi e stare insieme dopo i drammatici anni della guerra, seguendo il consiglio di amici più anziani, decise di organizzarsi e dar vita ad un circolo all’interno del quartiere, formando anche una piccola squadra di calcio.”
Da allora il circolo è cresciuto molto, e al calcio si sono aggiunti negli anni diversi altri sport, tra cui anche il nostro. Oggi la società conta 8 sezioni sportive e più di 1000 tesserati, ma non ha mai perso quei princìpi di amicizia e solidarietà che l’hanno caratterizzata negli anni.

In occasione di questo anniversario siamo stati ospiti a Palazzo del Governatore dove c’è stata la presentazione della pubblicazione “Il Settantesimo – Un anno di noi” a cura di Vittorio Rotolo e da Alessandro Freschi. È stato inoltre un momento per premiare l’impegno […]