JUDO

CIRCOLO INZANI ISOMEC
SEZIONE JUDO

Con oltre 40 anni di esperienza la sezione judo del Circolo Inzani Isomec, si propone di promuovere questo sport con corsi e attività rivolti a tutte le età, dal livello amatoriale a quello agonistico.

Il judo nasce come arte marziale giapponese di combattimento e si evolve fino a diventare una disciplina sportiva completa, la cui pratica migliora le caratteristiche sia fisiche che mentali dell’atleta allenando allo stesso tempo equilibrio, forza, agilità, resistenza ma anche concentrazione e impegno.

La pratica del judo favorisce inoltre la socializzazione attraverso il contatto e la collaborazione con i compagni, sempre nel rispetto delle regole e del contesto che ci circonda.

Ci trovi anche su ….

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Sergio Greci
Resp. Tecnico: Giulia Cantoni

Coordinatori: Franco Pomelli, Michele Manfredi, Alessandro Gallo

Tecnico corso Bambini: Marco Squarcia
Tecnico corso Pre-agonisti: Paolo Bellina & Giulia Cantoni
Allenatore Squadra Agonisti: Giovanni Pattonieri
Tecnico corso Amatori: Marco Squarcia

LE SEDI

Allenamenti:

PARMA:
Palestra Polifunzionale “M.CASALINI”
L.go Beccaria 9/a Parma PR
Tel/fax 328 2480994 / 348 5437143

Sede legale presso la sede del Circolo Inzani
Via Luigi Anedda, 3/A  Parma (q.re MOLETOLO)
e-mail artimarziali@circoloinzani.it

CORSI E PREZZI stagione 2022 / 2023

Corso Età Giorni Orario Responsabile Prezzo Sede
Judo bambini 4 – 7 Martedì
17:00 – 18:00 Marco Squarcia 300 € Parma
Judo ragazzi 8 – 12 Lunedì
Paolo Bellina &
Giulia Cantoni
320 € Parma
Judo agonisti +13 Lunedì Mercoledì  Venerdì 19:30 – 20:45
Giovanni Pattonieri 390 € Parma
Judo amatori Martedì
19:30 – 20:45 Marco Squarcia 300 € Parma

CHE COSA C'E' DI NUOVO ?

Aperte le iscrizioni ai corsi di judo 2022 a Parma

Aperte le iscrizioni ai corsi di judo della nuova stagione all’Inzani Parma.

I tecnici Marco Squarcia, Paolo Bellina e Giovanni Pattonieri, capitanati da Giulia Cantoni ex atleta di livello internazionale e ora responsabile tecnico della società, sono pronti a farvi appassionare a questo fantastico sport che affonda le sue radici nella cultura giapponese, nella disciplina e nella crescita consapevole e sana dell’individuo.

In palestra ci si divertirà con giochi capaci di educare e dare sicurezza nell’uso del proprio corpo e nel rispetto degli altri e delle regole.

L’esperienza di oltre 40 anni nell’insegnamento del judo fa  si che l’Inzani di Parma sia un punto di riferimento per tutti coloro che vogiono scoprire e praticare questo bellissimo sport.

I corsi di judo partiranno lunedì 19 settembre 2022.

Vi aspettiamo!

Corsi di Judo 2022-2023 a Parma

I nuovi corsi di  judo dell’Inzani Parma stanno per iniziare!

A partire dal 19 settembre 2022 inizieranno i corsi di judo della nuova stagione.

Su questa pagina potete trovare i giorni e gli orari aggiornati per la nuova stagione: Sezione Judo Inzani Parma

Non esitate a scriverci a artimarziali@circoloinzani.it o a chiamare Alessandro al 328 24 80 994 per avere maggiori informazione sui nostri corsi di Judo.

I nostri tecnici hanno anni di esperienza e ci permettono anche quest’anno di organizzare corsi di judo per bambini, ragazzi e adulti, di livello agonistico o amatoriale, per diventare veri atleti o semplicemente per tenersi in forma divertendosi e socializzando.

I corsi di judo per bambini sono particolarmente indicati in questi periodi in cui le attività di gruppo sono fondamentali per tornare alla normalità dopo i tempi duri che abbiamo trascorso.

Per qualunque domanda, contattateci pure, vi risponderemo appena possibile!

Criterium di judo Inzani

Il 3 marzo 2019 si è svolta la seconda edizione del Criterium di judo Inzani, una giornata all’insegna dello sport, della giovialità e del divertimento.

Ringraziamo tutti i bambini e i genitori che sono venuti numerosi per assistere nella nostra palestra presso il Pala-Casalini, alle gare di judo e ai giochi che hanno coinvolto i ragazzi di varie sezioni dell’Inzani, ma anche tante altre realtà locali che hanno partecipato.

Un grazie anche ai nostri atleti e tecnici che hanno aiutato durante tutte le fasi del lungo weekend che ha caratterizzato questo evento!

70 anni di Inzani!

Quest’anno il Circolo Inzani compie 70 anni!

“Il nostro circolo nacque nell’ottobre 1948, quando un gruppo di ragazzi con una grande voglia di divertirsi e stare insieme dopo i drammatici anni della guerra, seguendo il consiglio di amici più anziani, decise di organizzarsi e dar vita ad un circolo all’interno del quartiere, formando anche una piccola squadra di calcio.”
Da allora il circolo è cresciuto molto, e al calcio si sono aggiunti negli anni diversi altri sport, tra cui anche il nostro. Oggi la società conta 8 sezioni sportive e più di 1000 tesserati, ma non ha mai perso quei princìpi di amicizia e solidarietà che l’hanno caratterizzata negli anni.

In occasione di questo anniversario siamo stati ospiti a Palazzo del Governatore dove c’è stata la presentazione della pubblicazione “Il Settantesimo – Un anno di noi” a cura di Vittorio Rotolo e da Alessandro Freschi. È stato inoltre un momento per premiare l’impegno […]